PARODONTOLOGIA

La parodontologia è la cura delle gengive e di tutti i tessuti che sostengono il dente. Le malattie parodontali colpiscono soprattutto le persone con un’igiene orale scorretta e, con il passare degli anni, distruggono i tessuti che sostengono il dente: in particolare la gengiva e l’osso.

Le malattie parodontali possono essere prevenute grazie a una corretta igiene orale, a visite regolari dal dentista e al mantenimento di una dieta sana.

Di seguito sono elencati i sei tipi di malattia parodontale:

Gengivite – Questa condizione è caratterizzata da gengive gonfie e rosse che sanguinano facilmente quando vengono spazzolate o passate con il filo interdentale. È causata dall’accumulo di placca sui denti che porta all’infiammazione delle gengive.

Parodontite – La parodontite è una forma avanzata di gengivite che si verifica quando la placca si accumula lungo la linea gengivale e crea sacche tra i denti e le gengive. Queste sacche permettono ai batteri di crescere in profondità nel tessuto gengivale, danneggiando la struttura ossea e altre aree della bocca.

Il nostro team di professionisti si prenderà cura della vostra salute orale con grande professionalità e attenzione, affinché possiate godere del vostro sorriso!